Uno stile audace e tradizionale da Sailor Jerry fino ai giorni nostri
Entra nel mondo senza tempo dei tatuaggi Old School Americani a Milano con Godzilla Art Tattoo, dove la tradizione incontra uno stile intramontabile e sempre attuale.
Questo stile di tattoo è originario degli Stati Uniti e ha radici profonde che risalgono ai primi giorni del XX secolo.
I suoi disegni iconici come rose, teschi, pin-up e simboli nautici, evocano un'epoca di avventura, libertà e ribellione, perfetti per coloro che ancora oggi apprezzano l’opera di Norman Collins, aka Sailor Jerry, l’ideatore di questo stile.
I tatuaggi Old School Americani si distinguono per le loro linee audaci e i colori vibranti, che conferiscono loro un aspetto distintivo e riconoscibile: il design minimalista e pulito racconta storie di coraggio e avventura, incarnando lo spirito dei tempi passati.
Nonostante il passare degli anni, il tatuaggio Old School Americano continua ad affascinare tantissime uomini e donne ancora oggi, un popolo appassionato di born to be wild che sente il richiamo di un’epoca d’ora, della strada e dalla controcultura dei biker.
Grazie ai nostri tattoo artist potrai imprimere sulla tua pelle il design Old School Americano che più ti rappresenta, per unirti al club di coloro che apprezzano il fascino senza tempo di questo stile classico e ribelle.

Tatuaggi Old School a Milano:
ecco alcuni nostri lavori
Le origini dello stile Old School: l’opera di Sailor Jerry
Sailor Jerry, pseudonimo di Norman Keith Collins, è stato un famoso tatuatore americano, noto come il padre del tatuaggio tradizionale americano.
È diventato immortale tra gli appassionati di tattoo per aver contribuito a definire lo stile Old School con le sue opere audaci, caratterizzate da linee spesse, colori vibranti e simboli iconici delle cultura marinaresca e non solo, come aquile, pugnali, cuori, rose e teschi, diventati parte dell’estetica della controcultura dei biker e non solo.
La sua influenza si estese a partire dagli anni '30 e '40 ed è arrivata a noi fino ad oggi, plasmando il panorama del tatuaggio con la sua maestria tecnica e la sua visione artistica.
Le sue opere incarnano un senso di ribellione e avventura, che sono i cardini del suo stile popolare e intramontabile.
Le 5 caratteristiche principali dello stile tradizionale americano
I tattoo in stile Old School sono facilmente riconoscibili, per via della loro estetica unica e iconica. Le caratteristiche principali dello stile di tatuaggio tradizionale americano sono:
- Linee audaci e spesse, che definiscono chiaramente i contorni dei disegni;
- Colorazione piatta con toni semplici e vivaci, che catturano immediatamente l'attenzione;
- Disegni iconici, come aquile, rose, teschi, ancore e pin-up, entrati oggi nell’immaginario collettivo del mondo dei tatuaggi;
- Ombreggiatura minimal, con un focus sulle linee e i colori solidi anziché sulle sfumature;
- Semplicità dei design, caratterizzati da un impatto visivo immediato.
Se anche tu senti il richiamo dell’estetica vintage americana, questo stile è quello che fa per te: affidati alle mani dei nostri tattoo artist esperti in Old School, per imprimere sulla tua pelle un’opera intramontabile di un’epoca passata.